Il nostro supporto nell'ottimizzazione e gestione dei processi aziendali consiste nell'implementare soluzioni di BPM cucite su misura per i nostri clienti.
Ci occupiamo di operare analisi di fattibilità, quantificando gli effort e definendo le timeline necessarie alla realizzazione di quanto richiesto dal cliente, attraverso la redazione di piani di lavoro, il monitoraggio di tutte le attività progettuali e di sviluppo e il coordinamento del gruppo di lavoro interno ed esterno, nel rispetto delle timeline condivise.
Il piano di lavoro definisce le fasi della progettazione e dello sviluppo ed ipotizza un modello operativo sulla base delle informazioni condivise con il cliente e con le altre direzioni coinvolte.
Si parte con un piano di lavoro dalla data di start up desiderata dal committente, le principali groundworks del progetto e tutte le attività ritenute necessarie al rilascio del servizio: il fabbisogno tecnologico, i dettagli dell’architettura di rete e applicativa, le attività di connettività e di fonia, il numero di ore lavoro necessarie, una prima pianificazione di aule formazione e le esigenze in termini di reporting.
Al contempo, una struttura di Planning, Monitoring & Reporting Management, che segue l’intero processo di analisi del servizio, si occupa della pianificazione dei volumi, gestendo l’elaborazione della turnistica e monitorando a valle i risultati (in termini di SLA e KPI).
opera in costante allineamento con il committente in tutte le fasi di gestione del servizio, monitorando costantemente gli indicatori di performance quantitativi e qualitativi, instaurando un continuo scambio di informazioni, che ha come obiettivo la definizione e condivisione delle azioni necessarie al raggiungimento della best performance e al consolidamento del team di lavoro.