Il
Back Office di
eroga come principali servizi, la lavorazione di richieste amministrative, tecniche, contrattuali e commerciali, la gestione documentale, le attività di gestione operativa post-telefonica del cliente (BO di I e II livello).
Attraverso l’ integrazione dei sistemi, teniamo in costante controllo qualitativo la lavorazione delle pratiche, con le seguenti aree di specializzazione:
Document and Content Management
Proponiamo una vasta gamma di soluzioni specializzate, disponibili in singoli moduli o in pacchetti integrati, finalizzate alla gestione flessibile e modulare dei seguenti servizi:
- Composizione documenti
- Stampa e imbustamento
- Invio tramite canali telematici: e-mail, fax telematico, web, PEC (Posta Elettronica Certificata)
- Invio tramite canali classici
- Archiviazione digitale
- Conservazione elettronica sostitutiva
Logistica
Implementiamo processi in grado di coprire tutte le fasi di gestione degli ordini, dalla ricezione alla consegna:
- Ricezione dell’ordine
- Verifica disponibilità in magazzino e status cliente
- Predisposizione all'invio (packaging e documentazione)
- Spedizione
- Aggiornamento magazzino
- Tracking spedizione
- Gestione resi, DOA, reclami, giacenze etc.
- Amministrazione (documenti di trasporto, fatture, note di credito, inventari etc.)
Gestione post-vendita multicanale delle richieste dei clienti:
Attraverso una piattaforma di gestione integrata multicanale (telefono, fax, lettera, e-mail, posta elettronica certificata, web) siamo in grado di gestire tutte le tipologie di richieste che pervengono dai clienti (amministrative, tecniche, contrattuali, commerciali, informative), consentendo una visione integrata, unificata ed aggiornata della relazione in essere tra l’azienda committente e i singoli clienti finali, oltre ad un costante allineamento tra le strutture di back office e front office aziendali, attraverso un modulo di ticketing integrato nella piattaforma di gestione.
Questo modello consente l'incremento della "total solution" da parte dei reparti di front office, la riduzione dei ricicli e degli accantonamenti delle pratiche, con benefici sui tempi di lavorazione e di attraversamento delle pratiche, l'incremento dell’efficienza dei reparti e il miglioramento della customer experience.